AZIENDA PRODOTTI ACQUISTA ONLINE PUNTI VENDITA GALLERY CONTATTI
           
  [LIQUORE DI CAPRI >LIMONE] acquista-schede

Dall’accurata lavorazione dei migliori limoni della nostra terra nasce il liquore “LIMONE” di CAPRINATURA.

Il nostro“Limoncello”, realizzato utilizzando il metodo tipico della tradizione campana, secondo un’antica ricetta di famiglia, nasce dall’ infusione, in alcool puro, di scorze di limoni freschissimi della Costiera. La lavorazione, rispettosa delle caratteristiche del frutto, ne esalta l’armonia del profumo e del suo sapore intenso.

Il metodo di produzione è quello artigianale: i limoni, subito dopo la raccolta, vengono selezionati e sbucciati a mano, così da ottenere una buccia sottilissima, priva della parte bianca che renderebbe amaro il liquore. Le bucce sono poi poste in infusione di alcool puro per alcuni giorni.

Successivamente all'infuso viene aggiunta una soluzione di acqua e zucchero. Il liquore che ne deriva, di colore giallo-verde, si presenta denso e pastoso al gusto con un fresco sapore aromatico.

Si serve ghiacciato in qualsiasi momento della giornata ma è particolarmente indicato a fine pasto per le sue proprietà digestive.

Senza coloranti né conservanti. Eventuali sedimenti sono da attribuirsi alla genuinità del prodotto.

Ingredienti: Alcool, Buccia di limone, Zucchero, Acqua
Proprietà: digestive e rinfrescanti
Informazioni sulla produzione e metodo di produzione: Infusione in soluzione idroalcolica delle migliori scorze di limoni, senza aggiunta di coloranti e conservanti.
Consigli e accostamenti: Liscio, ghiacciato, nei cocktails, può impreziosire di colore e profumo altri drink ed essere utilizzato in cucina sul gelato, sulla macedonia di frutta ed in pasticceria.
Provenienza: Campania - Italia.
Gradazione alcolica: 32% vol.
Formato: Bottiglia da 50 cl.